Omicidio Rea: nuovo interrogatorio per Salvatore Parolisi e fiaccolata per la verità

23 Maggio 2011   14:05  

In programma a stretto giro una nuova audizione per Salvatore Parolisi, il marito di Carmela Melania Rea. Il Pm Umberto Monti avrebbe acquisito nuovi elementi da chiarire con il caporalmaggiore dell'esercito che resta a tutt'oggi solo persona informata sui fatti, ma sul quale si fanno di giorno in giorno più pressanti le attenzioni degli inquirenti.

Secondo fonti investigative elementi nuovi sarebbero emersi dai riscontri dei tabulati telefonici e dai risultati sul materiale repertato dai Ris, oltre che dalle testimonianze raccolte anche in questi giorni presso la caserma dei carabinieri di Ascoli Piceno, ma anche oltre i confini regionali. Sabato scorso, ad esempio, Monti si é recato a Roma per sentire un ex allieva di Parolisi, Rosa 26 anni, ora non é più nell'esercito, ma due anni fa avrebbe avuto una breve relazione con il marito della vittima, prima che entrasse nella sua vita Ludovica, la soldatessa considerata sua amante fissa. Testimonianze che non forniscono indicazioni specifiche sulla dinamica dell'omicidio, ma sono molto utili per trarre un profilo il più dettagliato possibile di Salvatore Parolisi.

Riguardo ai rilievi dei Ris confrontate con la relazione dell'anatomopatologo Tagliabracci, sulla cui stesura definitiva bisognerà attendere, però, ancora un pò, viene in qualche modo fatta chiarezza sulla dinamica che ha portato alla morte di Melania. 9 coltellate sulla schiena, forse al culmine di una furibonda lite, nella quale la vittima in preda alla rabbia getta l'anello di fidanzamento, ritrovato nei pressi del corpo, e torna indietro, a questo punto il suo assassino la raggiunge e la colpisce con rabbia. Melania cerca di difendersi parando i colpi con le braccia martoriate dai tagli, poi soccombe.

Da qui la creazione della messa in scena con la siringa sullo sterno, altre coltellate post mortem ed il segno della svastica sulla coscia. Intanto domani Melania avrebbe compiuto 29 anni, le sue amiche hanno organizzato una fiaccolata che dalle 19.00, dopo la santa messa, prenderà il via dalla Chiesa di Santa Maria del Pozzo per concludersi davanti alla casa dei genitori di Melania. Alla manifestazione il pieno sostegno dell'amministrazione comunale con il sindaco in cima al corteo e della Protezione Civile che consegnerà le candele e altre associazioni locali. Tutti insieme per ottenere una giustizia ed una verità sulla morte di Melania.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore