Omicidio Rea: su Parolisi l'ombra della premeditazione

12 Agosto 2011   13:16  

Iniziano oggi le analisi sul materiale repertato dai Ris nella casa di Folignano (Ascoli Piceno) di Salvatore Parolisi e Melania Rea.

Nel nuovo sopralluogo nell'abitazione dei coniugi, avvenuto lo scorso 4 agosto, i Ris avevano prelevato, tra le altre cose, un porta sapone ed una busta di plastica.

I legali del caporalmaggiore, Valter Biscotti e Nicodemo Gentile, parlano di "anomala urgenza dell'ennesimo sopralluogo" effettuato dal reparto di investigazioni scientifiche dei carabinieri.

"L'anomala urgenza con la quale sono stati repertati e analizzati alcuni oggetti presenti in casa Parolisi a Folignano - dichiarano i legali di fiducia del sottufficiale - dopo che la stessa e' stata in piu' occasioni perquisita da cima a fondo, e' fonte di forte perplessita' di questa difesa che avrebbe voluto, come tra l'altro la legge impone, che la stessa attenzione e celerita' fosse stata riservata all'importante materiale estraneo a Parlolisi e alla vittima, ritrovato sul corpo di Melania".

Si tratta, in particolare, della presenza di Dna femminile rinvenuto nell'anulare della mano sinistra della donna di Somma Vesuviana (Napoli) uccisa il 18 aprile scorso ed il cui corpo fu ritrovato due giorni dopo a Ripe di Civitella (Teramo). Al momento l'unico indagato del delitto e' il marito di Melania che dal carcere teramano di 'Castrogno' continua a proclamare la sua innocenza.

"Il materiale estraneo a Parolisi rinvenuto sul corpo di Melania - aggiungono i legali - e' stato ne' considerato e ne' ancora approfondito. Si insiste, invece, su analisi i cui risultati, qualunque essi siano, risulterebbero insignificanti alle indagini, perche' estratti da oggetti prelevati dalla casa coniugale che inevitabilmente conserva anche per anni le tracce biologiche dei suoi abitanti e dei suoi frequentatori.

Vista la sorprendente fretta - concludono gli avvocati - ci aspettiamo gia' che in sede di riesame ci facciano conoscere i risultati di tali indifferibili accertamenti ottenuti su reperti acquisiti in un appartamento mai sequestrato e da tempo non piu' nella disponibilita' di Paorolisi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore