Omicidio Tagliacozzo: Maria Teresa Campora compare un secondo bliglietto, oggi l'autopsia sul corpo

10 Settembre 2012   10:12  

Un secondo biglietto ritrovato nella macchina di Maria Teresa Campora, un post-it giallo con su scritto

"Vi porterò sempre nel mio cuore e vi proteggerò da lassù".

Un messaggio alle figlie di 8 e 10 anni ed un nuovo elemento per le indagini dei Carabinieri che procedono serrate per capire le cause della morte della 44enne proprietaria dell'unico alimentari di San Donato nella piccola frazione di Tagliacozzo in provincia dell'Aquila.

Tutti gli elementi trovati finora farebbero protendere gli investigatori per il suicidio, ma gli investigatori restano cauti è sempre più difficile spiegare un gesto così estremo, uccidersi con una coltellata all'addome.

Intanto si ipotizza lo svolgersi delle ultime ore in vita di Maria Teresa anche e soprattuto attraverso le prove testimoniali che continuano ad essere vagliate nella caserma dei Carabinieri di Tagliacozzo dagli inquirenti.

La donna sarebbe andata nel suo podere (in realtà di proprietà del padre, ma che comunque gestiva lei) verso le 14.30, una volta parcheggiata la macchina si sarebbe diretta verso il capanno e avrebbe preso il coltello, ma da qui le ipotesi sono due.

La prima quella di un gesto estremo, Maria Teresa avrebbe fatto pressione con il corpo sul coltello, magari cadendo, e sarebbe rimasta ferita gravemente e agonizzante fino al ritrovamento ed alla successiva morte.

I dubbi però sono tanti ed il medico legale che ha fatto i rilievi non ha sciolto le riserve in attesa degli esami approfonditi di laboratorio, infatti il coltello al momento del ritrovamento della donna era troppo distante e comunque suicidarsi ferendosi a morte in modo così doloroso e cruento è inconsueto.

La seconda ipotesi resta quella dell'omicidio, magari collegato a quello di 23 anni fa quando venne rinvenuta massacrata a martellate Anna Rita Di Domenico in un casolare di quella stessa campagna, delitto che non ha mai visto ritrovati colpevoli.

Intanto ieri è stato ascoltato il marito della vittima Fernando Tortora e dall'interrogatorio è venuto fuori il momento delicato del loro rapporto.

Questa mattina si svolgerà anche l'autopsia sul corpo di Maria Teresa Campora disposta dal procuratore della Repubblica, Vincenzo Barbieri, titolare dell'inchiesta.

L'analisi della ferita, l'inclinazione del colpo e la profondità saranno determinanti per chiarire la dinamica della morte della commerciante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore