Omicidio Tortella e i ricordi confusi di Del Bello

Luca Pompei per il Tg8

27 Luglio 2010   14:06  

Nessuna novità di rilievo nell'indagine sull'omicidio di Emilia Tortella, la donna di 74 anni uccisa con dieci pugnalate nella sua abitazione di Guastameroli esattamente una settimana fa.

Importanti indicazioni dovrebbero giungere dai rilievi dei Ris i cui risultati dovrebbero essere resi noti non prima di un mese, intanto i carabinieri ieri sono tornati in ospedale per ascoltare nuovamente Luigi Del Bello, l'ottantenne marito della vittima, raccogliendo l'ennesima versione differente rispetto a quelle già rese.

L'Uomo ha in un primo momento parlato di due malviventi a volto coperto con accento straniero, ieri, invece, ha dichiarato di averne visto solo uno che parlava molto bene l'italiano, anche se aveva una lieve cadenza straniera.

Per quanto riguarda la seconda persona, non l'ha vista fisicamente ma l'ha soltanto percepita dai rumori provenienti da un'altra zona della casa. Ricordi contraddittori riconducibili allo stato confusionale dell'uomo, alla sua età, 80 anni, e al trauma subito dall'aggressione. Certamente gli inquirenti sperano che con il passare del tempo Gino Del Bello sappia mettere in ordine i suoi ricordi, ed intanto, tra oggi e domani dovrebbe essere comunque dimesso dall'ospedale.

Al vaglio degli inquirenti, coordinati dai comandanti Geremia Lugibello ed Emanuele Mazzotta, anche le tante testimonianze raccolte in questi giorni, alla ricerca, anche qui, di punti discordanti anche con gli accertamenti tecnici già effettuati e disponibili.

Per gli elementi a disposizione continua a non convincere l'ipotesi della rapina finita male, visto che il misero bottino é di poco più di duecento euro ed una collanina strappata alla vittima, mentre non sono stati toccati i risparmi dei coniugi Del Bello, oltre tremila euro, ed altri preziosi che pure Emilia Tortella indossava al momento della fatale aggressione.

Il sostituto procuratore Rosaria Vecchi chiede costantemente aggiornamenti attraverso degli incontri quotidiani presso la Procura di Lanciano, con la speranza che si possa giungere ad una svolta nel giro di brevissimo tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore