Omicidio-suicidio Vasto: domani i funerali dei coniugi Desiati

La stampa non sarà ammessa al rito funebre

26 Ottobre 2011   19:20  

Saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di San Francesco d'Assisi a Vasto Marina, i funerali congiunti di Mirella La Palombara e Nicola Desiati. Il corteo funebre si muoverà alle 14.30 dall'obitorio dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'. Questa mattina l'anatomopatologo Pietro Falco ha effettuato l'esame autoptico sul corpo della donna, dopo quello eseguito ieri sull'uomo, su disposizione del sostituto Giancarlo Ciani della Procura della Repubblica di Vasto, che coordina le indagini concedendo il nullaosta delle esequie funebri che, per volontà delle due famiglie, saranno celebrate congiuntamente.

 

Da parte delle famiglie è stato richiesta riservatezza e rispetto del dolore, chiedendo tramite il parroco alla stampa di evitare la presenza di telecamere e fotografi in chiesa.

I corpi senza vita di Mirella e Nicola sono stati rinvenuti sabato pomeriggio nell'abitazione della coppia all'interno del complesso residenziale 'Neptunia', sulla Statale 16 Adriatica Sud a Vasto Marina. L'uomo, appuntato 47enne della Guardia di Finanza in servizio a Chieuti, ha sparato venerdì sera contro la moglie (impiegata di 43 anni della 'Gissi Confezioni' in Val Sinello) con la pistola d'ordinanza e poi si è tolto la vita con un colpo al cuore dopo che un altro, di striscio, lo aveva ferito marginalmente alla tempia. Contro la donna tre i colpi a segno, altri del caricatore erano invece finiti tra le mura e nei mobili del soggiorno dove Vigili del Fuoco e Polizia hanno fatto la macabra scoperta dopo la segnalazione dei familiari di Mirella La Palombara, allarmati perché nessuno, dalla sera prima, rispondeva alle loro chiamate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore