Omicidio via Pepe, dopo più di un anno l'indagine punta su un commerciante della zona

08 Gennaio 2016   15:42  

Omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi: e' l'accusa a carico di uno dei titolari di un esercizio commerciale che si trova nei pressi di via Pepe, a Pescara.

Nello specifico, l'uomo, 55anni, originario della provincia di Chieti, e' accusato di aver aggredito il 7 ottobre 2014 un 50enne originario di Pescara, affetto da patologia psichiatrica.

Alla vittima, dopo il trasporto in ospedale, fu riscontrata "la frattura del femore destro e del gomito destro derivanti da violenza altrui", con conseguente ricovero.

Il 12 ottobre successivo, per complicanze dovute a una embolia polmonare, l'uomo mori'. Il presunto autore dell'aggressione e' stato identificato dalla squadra mobile di Pescara, diretta da Pierfrancesco Muriana, dopo un'accurata e prolungata attivita' di indagine basata anche sulle intercettazioni di alcuni testimoni che, pur avendo assistito alla dinamica dei fatti, furono reticenti nel riferire quanto a loro conoscenza.

Stando a quanto emerso dalle indagini, la notte dell'aggressione la vittima sarebbe entrata nel locale dell'indagato e, rivolgendosi ad alcuni clienti, avrebbe affermato in maniera scherzosa che "era ora di chiudere e che nel locale non potevano essere presenti dei minorenni", ma per tutta risposta il 50enne sarebbe stato scaraventato violentemente fuori e poi colpito con calci e pugni dall'indagato.

Nei giorni scorsi il 55enne ha ricevuto la notifica dell'avviso di conclusione delle indagini, coordinate dal pm della Procura di Pescara, Paolo Pompa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore