Ondata di maltempo, piogge abbondanti e neve sopra i 1100 metri

12 Dicembre 2008   13:44  

Prosegue l'ondata di maltempo che sta interessando tutto il Paese compreso l'Abruzzo. Nelle aree interne nevica al di sopra dei 1100 metri di altitudine, particolarmente abbondanti le precipitazioni nevose nell'area Parco nazionale d'Abruzzo, Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia, pioggie abbondanti interessano tutto il resto della provincia dell'Aquila.

Non è stato tuttavia troppo freddo nel capoluogo durante la notte, quando il termometro ha segnato quattro gradi sopra lo zero.

Nel centro Italia si prevede una attenuazione dei fenomeni in serata con temperature stazionarie ed in taluni casi in lieve aumento.

Si segnala nevischio sulla autostrada A24 tra Torano e Tornimparte e sulla A25 tra Cocullo e Pescina. La viabilita' e' comunque regolare e non si sono registrati incidenti, è in funzione il piano neve della Provincia sulle strade di competenza.

Stamani impianti chiusi a Campo Imperatore, sul Gran Sasso, per l'imperversare della bufera. La temperatura attuale e' di meno un grado.

Precipitazione abbondanti insistono sulla città dell'Aquila da ormai diversi giorni con forti ripercussioni sulla viabilità, a causa anche di trascuratezze nella pulizia di griglie per il deflusso dell'acqua piovana in diverse zone della città.

Una tubatura di acqua potabile è esplosa nei giorni scorsi in via San Michele, sollevando il manto stradale e lasciando a secco numerose abitazioni, l'acqua fuoriuscita dai tombini ha portato via la ghiaia che ha prodotto l'otturazione della caditoia a ridosso del vicino albergo e l'allagamento dei garage.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore