Operativi gli impianti fotovoltaici di Collarmele e Collecorvino

01 Settembre 2011   16:29  

In Abruzzo sono stati connessi oggi alla rete elettrica due nuovi impianti fotovoltaici della società Clea, a seguito di un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro.

Il primo, nel pescarese a Collecorvino, con una potenza di 1 MWp che produrrà annualmente circa 1.387.000 kWh, evitando l'emissione di circa 740 tonnellate di CO2. L'altro, in provincia dell'Aquila a Collarmele, con una potenza di circa 0,5 MWp, una produzione annua di oltre 690.000 kWh.

Emissioni evitate pari a 370 tonnellate di CO2. Ammontano a 460 le tonnellate di petrolio che annualmente non saranno sfruttate per la produzione di energia elettrica grazie ai due impianti abruzzesi.

Il progetto è stato sviluppato dalla società sulmonese Clea srl che opera nel settore rinnovabili attraverso la progettazione, l'installazione e la realizzazione di impianti chiavi in mano, sia su copertura che su suolo, con particolare focalizzazione su impianti di potenza superiore ai 100 kW, ad oggi sono 12 le centrali elettriche realizzate e gestite direttamente da Clea nel territorio abruzzese per un totale di circa 12,5 MWp.

Dal 2010 in poi i progetti realizzati dalla società abruzzese hanno attratto in regione ben oltre 20 milioni di euro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore