Ore decisive per le candidature: commenti dal palazzo

Verso le elezioni

07 Ottobre 2008   14:50  

Elezioni regionali: ore decisive per candidati e alleanze. Il Pdl in conclave ragiona più o meno animatamente, su quale nome scegliere nella sempre più ristretta rosa dei papabili. La vela dell'Udc vira a destra ma il vento può  sempre cambiare. Il Partito democratico si concentra sulle primarie e cerca convergenze per costituire una coalizione competitiva.  Ad oggi l'unico candidato con la lancia in resta è Carlo Costantini dell'Italia dei Valori.
A seguire interviste a margine della seconda commissione riunitasi questa mattina. Angelo Di Paolo della  Dc lancia messaggi all'Udc. Giorgio De Matteis del Movimento per l'autonomia pone una priorità: facce nuove in lista.
Per Augusto Di Stanislao dell'Italia dei valori di tutto si può discutere, anche con il Pd, ma non del candidato presidente Carlo Costantini. Antonio Macera dei Comunisti italiani traccia un confine della possibile coalizione del centro sinistra, definita dalla questione morale. Maria Rosaria la Morgia del Partito democratico si dice d'accordo: per noi le liste pulite non sono un problema.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore