Orsogna, Anna Bucci e Nicolò Pinto nuovi assessori

29 Maggio 2012   17:10  

Novita' nella composizione della Giunta comunale di Orsogna. Il sindaco Alessandro D'Alessandro ha nominato due nuovi assessori, Anna Bucci e Nicolo' Pinto, i quali subentrano a Vincenzo Di Girolamo e a Luciano Di Rado. Capogruppo della lista "Liberi per Orsogna" sara' Rocco Cipollone.

Di Rado, assessore esterno, aveva gia' messo a disposizione del sindaco la delega per motivi personali. L'avvicendamento e' stato pienamente condiviso anche con Di Girolamo, da poco impegnato anche come presidente della Cantina di Orsogna, il quale comunque manterra' la delega al Bilancio in qualita' di consigliere comunale.

Ad Anna Bucci sono state attribuite le deleghe a Cultura e Pubblica istruzione, che si aggiungono alle materie di cui gia' si occupava come consigliere comunale (Turismo e Sanita').

Nicolo' Pinto si occupera' di Verde pubblico, Servizi cimiteriali e Polizia municipale. Le nomine saranno comunicate domani ufficialmente dal primo cittadino durante la seduta del Consiglio comunale.

"Fin dall'inizio con l'intero gruppo avevamo concordato che a meta' mandato ci sarebbe stato un avvicendamento - spiega il sindaco - per coinvolgere nelle attivita' il maggior numero di persone. Sono contento di poter nominare assessore una donna, Anna Bucci, alla sua prima esperienza amministrativa e Nicolo' Pinto che si e' impegnato positivamente come consigliere gia' dalla precedente consiliatura. Sono scelte condivise che rafforzano la nostra Amministrazione. Voglio ringraziare in particolare Luciano Di Rado la cui presenza e collaborazione in Comune sono state preziose per me, per il gruppo e per l'intera cittadinanza". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore