Orsogna: scuolabus contro camion dei rifiuti, bambini feriti

03 Marzo 2011   10:21  

Alcuni bambini sono rimasti feriti a Orsogna in un incidente stradale avvenuto alle 8.50 tra uno scuolabus e un camion che trasportava rifiuti: i feriti - quattro o cinque secondo quanto si è appreso - sono stati trasportati dal 118 all'ospedale di Ortona (Chieti).

L'incidente è avvenuto sulla sp 538, alla periferia di Orsogna in direzione di Guardiagrele (Chieti). Secondo una prima ricostruzione dell'incidente il camion, della ditta Sapi di Vasto (Chieti), sarebbe uscito da una strada secondaria per immettersi sulla provinciale e l'autista dello scuolabus comunale di Orsogna non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare l'impatto.

Erano quattro, tutti alunni della Scuola dell'infanzia di Orsogna, i bambini presenti sullo scuolabus scontratosi alla periferia del paese con un camion dei rifiuti. Tutti e quattro i bambini feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118. Tuttavia, uno solo è in condizioni che i primi soccorritori definiscono più serie, ma comunque non gravi, in seguito alle escoriazioni e ad alcune ferite al viso dovute all'impatto. Gli altri tre bambini se la sono cavata solo con qualche escoriazione.

I conducenti dello scuolabus e del camion coinvolti nell'incidente sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti dopo pochi minuti dall'incidente gli agenti della Polizia locale dell'Unione dei Comuni della Marrucina. Il traffico sulla sp 538 è rimasto bloccato per circa un'ora.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore