Oscar 2012, i pronostici: "The Artist" miglior film, George Clooney e Meryl Streep migliori attori

La serata delle statuette si avvicina

29 Gennaio 2012   11:56  

La serata degli Oscar 2012 andrà in scena soltanto tra un mese ma l'ambiente di Hollywood è  in fermento per l'evento. Talmente vero, che Stanleybet, uno dei maggiori bookmaker, ha diramato già una lista dei possibili vincitori.


Per la statuetta del Miglior Film in pole sembrerebbe esserci "The Artist", in netto vantaggio sui sempre temibili "The Descendants", film diretto da Alexander Payne e interpretato da George Clooney, e "Hugo Cabret", pellicola che segna il ritorno del maestro Martin Scorsese dietro la macchina da presa.


Per quanto riguarda il riconoscimento al Miglior Attore Protagonista, invece, George Clooney sembra godere del favore dei pronostici a scapito del pur ben quotato Brad Pitt, ottimo interprete di "Moneyball". Decisamente più difficile, insomma, che a spuntarla sia il bravissimo Gary Oldman per la sua prova in "La Talpa".


Pochi dubbi, infine, su chi risulterà essere la 'Migliore attrice protagonista', perchè Meryl Streep grazie all'interpretazione offerta in "The Iron Lady", biopic sulla vita politica di Margaret Thatcer, non teme affatto la concorrenza di Viola Davis ("The Help")


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore