Ospedale Chieti, pronto soccorso senza gesso. L'ex sindaco Ricci attacca la Asl

20 Febbraio 2012   16:02  

"In una Asl che a voce del suo direttore generale annuncia grandi cambiamenti e investimenti, dove si autocelebra un piano aziendale di grande levatura di contenuti e strategie di crescita ci si perde in un bicchier d'acqua". Lo afferma Francesco Ricci (PD), ex sindaco di Chieti.

"Dopo le polemiche per le chiilometriche liste d'attesa, per le sale oparatorie mancanti, per la fuga di pazienti e professionalita' dall'ospedale teatino, per rincarare la dose oggi - denuncia Ricci - manca il gesso nelle sale del pronto soccorso. Come dire, mancano l'acqua ossigenata o le garze sterili. Beni di prima necessita'".

Secondo l'ex sindaco "dirigere una Asl cosi' importante, e' senz'altro cosa complicata, in un momento storico tanto delicato con una sanita' commissariata, ma sicuramente non risulta tanto difficile capire che almeno cio' che funziona andrebbe tutelato. Ad esempio l'Ortopedia di Chieti - conclude Ricci - registra dati di mobilita' attiva sia regionale che extraregionale, anche piu' del privato, creando quindi un introito per l'azienda. Cosi' come il prestigioso reparto di Cardiochirurgia, che ha carenza di posti letto e di sedute operatorie sufficienti a per dar risposte alle richieste del territorio". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore