Ottobre 2018, Mese della tolleranza alimentare nelle Farmacie Specializzate

Farmacisti Preparatori offrono consulenze personalizzate sulle intolleranze alimentari per tutto il mese di ottobre

27 Settembre 2018   10:53  

Nelle 600 farmacie specializzate di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. - spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle FARMACIE SPECIALIZZATE – Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate».

Non solo: per un mese in tutte le Farmacie specializzate sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.

«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», conclude il dottor Barreca.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia dell'Aquila sono:
Farmacia Scoccia - Via Corradini, 169/171 - Avezzano
Farmacia Rosato - Via Roma, 146 - Capistrello
Farmacia Alessandroni - Via Del Rio, 6 - L'Aquila
Farmacia S. Francesco - Via A. Colagrande, 28 - L'Aquila
Farmacia di Iorio - Via N. Sebastiani, 25 - Ovindoli
Farmacia Capuzza - Via S. Rinaldi, 32 - Pescina
Farmacia Marinetti - Via Marconi, 14 - Trasacco



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore