Si terrà il prossimo 16 gennaio, nella sala Michetti di palazzo dell´Emiciclo, il primo forum regionale della Commissione regionale per le pari opportunita´. L´iniziativa è stata illustrata questa mattina,a Pescara,da Annarita Frullini, e Gemma Andreini, vice presidenti della Commissione.
Il forum sarà l´occasione non solo per presentare proposte ma anche per "confrontarsi - hanno detto - con le altre donne". "Sono passati - ha detto Annarita Frullini - 60 anni da quando in Italia le donne hanno diritto al voto. Questa conquista, però non ha comportato ciò che sarebbe sembrato ovvio:una rappresentanza unitaria di uomini e donne nelle assemblee elettive.
Per cambiare la situazione promuoviamo un´azione positiva con l´obiettivo di rimuovere gli ostacoli che impediscono una democrazia sostanziale".
Inoltre Annarita Frullini ha sottolineato la volontà di partecipare alla realizzazione della nuova regionale elettorale.
Nel corso del forum saranno premiate le vincitrici della seconda edizione del concorso letterario, "Racconti delle donne abruzzesi", indetto dalla Commissione pari opportunità.
(AGI)