PRIMO MAGGIO: A PESCARA CONCERTO DI PELÙ E NON SOLO

24 Aprile 2008   17:15  

La festa del primo maggio prenderà il via, a Pescara, all'inizio del pomeriggio e andrà avanti fino a sera, con il concerto di Piero Pelù. Sul palco allestito in piazza della Rinascita saliranno infatti numerose band musicali, quattro delle quali sono state scelte attraverso il concorso intitolato "Aspettando il primo maggio", e cioè Tre tigri contro, Djambadon, Giuliano Clerico e Punkina G.n.r.. Lo spettacolo prenderà il via alle 15.45, con l'esibizione del cantautore Pietro Di Meco e la conduzione sarà affidata allo staff della trasmissione Weekend and Dintorni - come ha annunciato oggi Moreno Di Pietrantonio, ex assessore al Turismo del comune di Pescara.

Il concerto di Pelù prenderà il via alle 21.30 e circa un'ora prima dell'esibizione del rocker è atteso l'arrivo da Roma della staffetta "Correndo verso la pace", con l'accensione di un tripode sul palco. Annunciando il programma del primo maggio Di Pietrantonio ha parlato oggi di "una giornata di divertimento e di riflessione sul lavoro".

A promuovere questo speciale pomeriggio di musica sono stati, insieme all'amministrazione civica, Cgil, Cisl e Uil i cui rappresentanti hanno evidenziato la necessità di "riportare al centro della politica il tema della sicurezza e il problema delle morti sul lavoro". Proprio questi argomenti saranno affrontati il 30 aprile nella manifestazione teatrale promossa dai sindacati e intitolata "La classe operaia non va più in Paradiso" che si terrà all'auditorium Petruzzi alle 9.30.

Il sindaco D'Alfonso ha auspicato che si faccia di più perchè il lavoro sia "di qualità, sicuro e su misura del progetto di vita di ognuno".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore