Padre Nike due volte padre, la parrocchia adotta le spese del bimbo che poteva non nascere

Un aiuto concreto alla famiglia dal parroco Abruzzese

30 Dicembre 2011   12:01  

Con il solo stipendio del marito non ce l’avrebbero fatta a mantenere un altro figlio. Per questo una mamma di Livorno aveva deciso di non portare avanti la sua nuova gravidanza. Quando però ha raccontato la sua storia al parroco della chiesa di Santa Rosa, don Maurizio De Sanctis, conosciuto come “padre Nike”, ha offerto la disponibilità della parrocchia a provvedere alle spese del bambino. Impedendo in extremis che la gravidanza fosse interrotta.

“E’ come aver adottato un bambino - spiega padre Nike - Visto che questa famiglia aveva grosse difficoltà economiche, ci siamo fatti carico delle spese. E’ il nostro Natale: come in questi giorni abbiamo accolto la nascita di Gesù, così accoglieremo questo bambino. Non è nulla di eroico, è un gesto umano”.
Ma la difficoltà in cui si è imbattuta la famiglia livornese, padre e madre con numerosi figli a carico, non è un caso isolato. “Mi auguro che possa essere anche un modo per dire ‘rivolgetevi ai parroci’, sono certo che non verrà chiusa a nessuno la porta in faccia”, conclude.

(video di repertorio)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore