Paganica Rugby ai play off: comincia l'assalto alla serie B

27 Aprile 2012   09:52  

Dopo una stagione perfetta (una valanga di mete segnate e 73 punti in classifica) il Paganica Rugby si prepara ad affrontare la lunga e difficile sfida dei play off per la serie B. Si comincia domenica sul campo di Paganica con la sfida di andata contro il Viterbo, ore 15:30.

Forte della collaborazione con L'Aquila Rugby (interscambio di tecnici e giocatori) il Paganica può guardare con ottimismo alla lotta promozione.

Il regolamento. Si parte dalla cosiddetta fase area. Otto squadre si fronteggiano in un specie di quarti di finale in partite di andata e ritorno (il Paganica affronta il Viterbo). Dalle quattro partite ne scaturisce una classifica avulsa (in base ai punti e alle mete segnate) che porta le prime quattro a giocarsi le semifinali.

Prima contro quarta e seconda contro terza, in partite secche, in casa della prima e della seconda. Le due vincenti si affronteranno il 20 Maggio nella finalissima in campo neutro che decreterà la compagine promossa in serie B.

Nel caso in cui il Paganica dovesse perdere in semifinale avrebbe ancora un'altra possibilità, venendo ripescato nel girone nazionale.

"La squadra ha lavorato molto bene" commenta il coach Sergio Rotellini. "Sono tutti molto carichi e motivati. Purtroppo siamo ancora scossi per la morte della madre di Umberto (Lorenzetti ndr). Andremo in campo con la mentalità giusta e forti di quanto fatto finora. Abbiamo acquisito maggiore consapevolezza anche dopo le due amichevoli con Gran Sasso e Latina. L'unica preoccupazione forse è che la nostra è una squadra giovane non abituata a delle finali secche. Ma sono sicuro che i ragazzi faranno bene".

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore