Papa Francesco in agosto a L'Aquila, si moltiplicano le indiscrezioni

29 Luglio 2013   11:32  

Le indiscrezioni aumentano e sembra sempre più probabile che la notizia presunta diventi reale.

Papa Francesco a L'Aquila.

Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma le indiscrezioni si moltiplicano.

Anche le date si fanno sempre più precise, e la visita potrebbe avvenire tra il  10 e il  12 agosto (sabato, domenica o lunedì).

Concentrata in un’unica giornata, la visita si svolgerà in due tappe.

La prima visita sarebbe al San Pietro della Ienca, il santuario tra i luoghi preferiti di meditazione e preghiera di Giovanni Paolo II.

Papa Francesco ha annunciato, entro l'anno, la santificazione di Giovanni Paolo II,  e una visita in quel luogo dove Giovanni Paolo II si è recato centinaia di volte a pregare, sembra obbligata.

Con Francesco però, è ormai cosa nota, nulla è scontato.

Si prevede con buona probabilità anche una seconda tappa con la visita nel centro storico del capoluogo di regione, ancora segnato dalle ferite del terremoto del 6 aprile 2009.

La visita di Papa Francesco sarebbe un vero toccasana per il territorio ferito: la sua dolcezza, il suo amore il suo modo di travolgere con l'entusiasmo dell'allegria che riscalda sarebbe un momento che manca davvero in città

Nei mesi scorsi sulla possibile visita si sono espressi in termini neutri, ma senza smentirla, sia il nuovo arcivescovo metropolita, monsignor Giuseppe Petrocchi, che ha detto “sarebbe una cosa bellissima, anche se non ho indicazioni in tal senso”, sia il vescovo ausiliare, monsignor Giovanni D’Ercole, “sarebbe un sogno anche per me”.

Sarà la seconda visita di un pontefice nel giro di pochi anni, dopo quella dello stesso Benedetto XVI il 28 aprile 2009, 22 giorni dopo il sisma, visitando Collemaggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore