Parco dell'Accademia di Belle Arti, il 5 giugno la presentazione del progetto

01 Giugno 2017   09:34  

Nasce il Parco dell’Accademia e il progetto  sarà presentato lunedì prossimo 5 giugno alle ore 11.00 presso L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila dal presidente, Roberto Marotta, dal direttore Marco Brandizzi alla presenza del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e delle altre autorità cittadine invitate.  

Il Parco dell’Accademia è uno spazio verde a ridosso della sede e di proprietà dell’Abaq ma a disposizione della città proprio come luogo di socialità all’aperto, arricchito dal lavoro degli studenti dell’Accademia stessa. Perché, dopo aver espletato una vera e propria “Call”, un bando per gli studenti,  nei giorni 5 e 6 giugno il parco si arricchirà delle opere d’arte realizzate dagli allievi selezionati dall’apposita commissione formata dai docenti dell’Accademia aquilana.

Un progetto, dunque, per instaurare un dialogo fattivo con la città, perché questo spazio, adeguatamente riqualificato dal punto di vista ambientale, servirà  a promuovere le iniziative dell’istituzione, ma sarà anche a disposizione dei cittadini, aprendosi a nuove proposte e progetti che provengano dalla collettività.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore