Parco dello Sport, Blasioli in audizione al Coni per i finanziamenti

04 Aprile 2017   17:39  

Si è svolta oggi a Roma nella sede del Coni l'audizione del Comune di Pescara in merito al finanziamento del Parco dello Sport.

La Commissione ha ascoltato con grande attenzione la proposta dell'Ente, illustrata dal vice sindaco e assessori a Lavori Pubblici e Verde Antonio Blasioli, dal Dirigente del Dipartimento Attività Tecniche, l'architetto Tommaso Vespasiano e dal responsabile dell'Ufficio Sport Angelo Giuliante.

La città è già stata ammessa per un importo di 150.000 relativo all'impianto di via Conte Genuino – illustra il vice sindaco Antonio Blasioli - struttura nel frattempo oggetto di un project financing per cui abbiamo chiesto di utilizzare il fondo per il Parco dello sport di via Rigopiano, su cui il Comune di Pescara con l'assessore Laura Di Pietro aveva già stanziato delle risorse. La scelta di traslare il finanziamento è possibile perché il Comune ha inserito anche il Parco dello sport nel bando di Sport e periferie.

Non resta che attendere una decina di giorni la risposta definitiva del Coni, ma abbiamo la certezza di aver fatto tutto per recuperare questo finanziamento e rilanciare due zone strategiche della città, rendendole pienamente fruibili”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore