Parte la stagione dei concerti dell'Istituzione sinfonica abruzzese

29 Settembre 2011   08:00  

E' stata presentata la 37/a Stagione Concertistica 2011-2012 dell'Istituzione Sinfonica Abruzzese che vedrà il concerto inaugurale il 29 ottobre all'auditorium della Guardia di Finanza 'G. Florio' con l'Integrale Sinfonie di Beethoven interpretato dall'Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Marcello Bufalini.

Secondo il direttore artistico Ettore Pellegrino l'Integrale di Beethoven che sarà rappresentato in tutto e quattro i capoluoghi di provincia "é il punto di forza della cultura regionale perché è una cosa che non è mai stata fatta finora e inoltre tutto il programma, variegato e ampio, è pieno di collaborazioni con le eccellenze sia della città che della regione, come il Teatro Marrucino o la Società Aquilana dei Concerti". Nel cartellone ci sono anche due produzioni liriche 'Nabucco' di Giuseppe Verdi e 'Le nozze di Figaro'.

"Abbiamo inoltre attivato delle collaborazioni speciali con quelle che sono le eccellenze extra culturali della nostra città - ha detto il segretario generale, Giorgio Paravano - una di queste è l'Aquila Rugby 1936. Ci siamo impegnati con la squadra del cuore della città di realizzare il nuovo inno dell'Aquila Rugby e siamo già in fase di scrittura. Abbiamo creato, inoltre, una 'SinfoniCard' con la quale i nostri abbonati alla stagione potranno avere una riduzione sul biglietto del Cinema Movieplex ed una riduzione sull'acquisto di un biglietto per le partite dell'Aquila Rugby. Stiamo cercando di fare di tutto - ha continuato Paravano - per mettere in rete i punti di forza della città per rivitalizzare il tessuto sociale sbriciolato dal terremoto del 6 aprile".

"L'Istituzione Sinfonica Abruzzese - ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Luigi de Fanis - è parte importante del patrimonio culturale della nostra regione e della nostra nazione perché eseguirà il suo programma ambizioso in tutto il territorio abruzzese, portando la musica di qualità anche in quelle realtà minori dove difficilmente arriva".

L'abbonamento intero a venti concerti è di 100 euro, mentre il ridotto ha un costo di 80 euro ed è acquistabile nella sede dell'Isa in Piazza del Teatro 'Ridotto' dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, dalle 15,30 alle 17,30 e il sabato dalle ore 9,30 alle ore 11,30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore