"Partita del cuore" per il Laboratorio Incontro di Montesilvano

In campo i tronisti di Uomini e Donne e i ragazzi di

09 Luglio 2008   15:16  

Venerdì 11 luglio lo stadio comunale di Montesilvano ospiterà due squadre d'eccezione, artisti e giornalisti, che scenderanno in campo per aiutare i ragazzi diversamente abili del "Laboratorio Incontro". Ne hanno dato annuncio stamane in conferenza stampa Valter Cozzi, presidente del Consiglio comunale, Carlo Tereo De Landerset, assessore allo Sport, Vittorio Ravaniesi, presidente Progetto Incontro e l'organizzatore dell'evento, Osvaldo Del Greco.
"La finalità di questa partita - ha spiegato Cozzi - è di raccogliere fondi per aiutare coloro che fanno un lavoro molto importante per tutta la cittadinanza. Lo sport si concilia bene con la solidarietà per questo abbiamo scelto di puntare sulla 'partita del cuore' coinvolgendo personaggi molto seguiti dai ragazzi di oggi. Per il resto confidiamo nella sensibilità di tutti."
Scenderanno in campo per gli artisti, gli ex giocatori del Pescara, Ivan Tisci e Michele Gelsi, l'ex giallorosso Eusebio Di Francesco, i "tronisti" e i "corteggiatori" della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi (Fernando Vitale, Nicola Paolinelli, Marco Filippin, Emanuele Morelli, Marco Meloni, Matteo Guerra) e Giuseppe e Francesco di "Amici". Tra i giornalisti troviamo, invece, Massimo Profeta, Enrico Rocchi, Antonio De Leonardis, Paolo Minnucci, Marco Patricelli, Berardo Aurini della Rai.
"Non mancheranno le sorprese - ha annunciato Del Greco - anche perchè abbiamo trovato una grande disponibilità a partecipare da parte di tutti i personaggi contattati per questa iniziativa. Purtroppo la stagione estiva è molto impegnativa per molti di loro, ma contiamo di legare qualche nome 'forte' al Laboratorio Incontro anche in vista di un evento invernale".
I biglietti d'ingresso costano 5 euro l'uno e si possono acquistare fino a pochi minuti prima dell'inizio della partita presso i botteghini appositi.
"Ringraziamo l'amministrazione comunale - ha detto Ravaniesi - perchè il Laboratorio sta passando momenti molto duri a causa del taglio dei finanziamenti pubblici. La struttura è nata nel 1992 e oggi nonostante le difficoltà, ospita 45 disabili (di cui 30 gravi, 15 di avvio al lavoro e alcuni in vero inserimento lavorativo), di cui è nota la qualità del lavoro svolto. Speriamo che questa iniziativa sia l'inizio di una sensibilizzazione generale verso un luogo che permette di dare dignità a questi ragazzi attraverso il lavoro e un pò di serenità in più alle loro famiglie".
(Nella foto da sinistra Ravaniesi, Del Greco, una ragazza del Laboratorio Incontro, Cozzi e De Landerset)

(VT) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore