Patto Regione-Technolabs per il rilancio e l'occupazione

12 Marzo 2009   12:18  

“Con l’incontro di oggi alla TechnoLabs il consiglio Regionale ha inteso dare concreta attuazione ad un metodo nuovo per affrontare le complesse problematiche che caratterizzano nella delicata fase congiunturale il mondo del lavoro in Abruzzo”.
Lo ha detto il Vice Presidente Vicario del Consiglio Regionale Giorgio De Matteis a margine della visita compiuta alla TechnoLabs dell’Aquila, il più grande centro di ricerca e sviluppo del centro sud Italia, con i suoi 165 dipendenti   il  50% dei quali di età inferiore ai 40anni. Un azienda sopravvissuta alla mattanza idustriale del nuclo di Pile. Un azienda che nel 2008 ha vissuto momenti di forte difficoltà ma che l'Abruzzo non può assolutamnte permettersi di perdere  o anche di non valorizzare.
I dirigenti della società hanno illustrato a De Matteis  il piano aziendale ma anche le strategie che si intendono sviluppare nei prossimi anni.  E De Matteis al termine dell'incontro ha commentato: "Ho potuto verificare che ci troviamo di fr onte ad una azienda che vuole restare ma quello che è più importante che è pronta a raccogliere le sfide del mercato ed entrare in progetti competitivi avvalendosi di opportunità e di agevolazioni comunitarie come i fondi FAS, POR 2007/2013 etc.’’.
Nel suo indirizzo di saluto il Presidente della società Technolabs Francesco Carvelli, ha ringraziato il Consiglio Regionale ‘’ per la sensibilità istituzionale e per l’attenzione riservata all’azienda. Noi puntiamo- ha spiegato – a rafforzare e sviluppare ulteriormente la vocazione del territorio aquilano che da oltre 25 anni svolge una funzione precisa nel settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni. Una buona notizia insomma, molto rara, in questi tempi di crisi.

Technolabs, ricercatori in cerca di un futuro

Technolabs, cinquanta milioni per salvare ottanta dipendenti

Technolabs, annunciata cassa integrazione per una settimana

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore