Decisamente inquietante, nonché di inaudita gravità, l'episodio capitato suo malgrado la notte scorsa ai danni di un commerciante di Vasto, residente nel quartiere San Paolo.
All'incirca verso l'1:30, infatti, l'auto di proprietà dell'uomo, una Volkswagen New Beetle, è stata avvolta dalle fiamme. Il commerciante ha immediatamente avvisato di quanto stava accadendo polizia e vigili del fuoco, al cui arrivo la vettura era però già una carcassa annerita.
Pressoché nessun dubbio circa la natura dolosa del rogo: nei pressi della vettura gli agenti hanno difatti rinvenuto il tappo di una tanica, presumibilmente di quella adoperata per cospargere di liquido infiammabile l'automobile. Comprensibilmente scosso dell'accaduto il proprietario, che dal canto prorpio ha tuttavia assicurato di non aver ricevuto minacce.
In ogni caso, a quanto risulta, nel gennaio 2013 il locale dell'uomo era stato oggetto di un attentato, allorché un ignoto lanciò una bottiglia incendiaria contro l'ingresso dello stabile.
Ancora in corso le indagini da parte della squadra mobile, che dopo aver effettuato i primi rilievi ha acquisito i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza instalalte nelle immediate vicinanze, nella speranza che possa esservi stato ripreso l'autore del gesto.