Pd, una nuova lapide per la Giornata della memoria

26 Gennaio 2010   09:58  

"Suscita profondo rammarico constatare che l’appello lanciato all’ inizio dell’anno dai Giovani Democratici di Chieti per una nuova lapide da collocare in Via Principessa di Piemonte è rimasto ad oggi inascoltato". È quanto dichiara Alessandro Marzoli, consigliere comunale del Pd.

"Sono infatti trascorsi quasi tre mesi dal vigliacco raid razzista che ha portato alla rottura del simbolo posto dinanzi all’asilo della via cittadina per ricordare le vergogne del nazifascismo e gli enti preposti non hanno ancora provveduto a sostituire la lapide spezzata dai vandali.

Per questa ragione da domani, 27 gennaio, Giorno della Memoria, partirà la mobilitazione dei Giovani Democratici teatini.

Ci impegneremo - prosegue Marzoli - in una raccolta fondi tra iscritti e simpatizzanti per raggiungere la somma necessaria a realizzare una nuova lapide da posizionare in Via Principessa di Piemonte.

Il nostro impegno sarà finalizzato a restituire nella sua interezza alla città di Chieti un simbolo materiale che ricordi, con parole scolpite nella pietra, gli orrori della guerra e il sacrificio di coloro che morirono in cerca della libertà".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore