Pdl, all'Aquila congresso il 5 febbraio. Giuliante: "E per le elezioni faremo le primarie"

Il segretario Alfano ha fissato la data

20 Gennaio 2012   16:50  

Il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano ha fissato la data del congresso provinciale dell'Aquila al 5 febbraio. La federazione comprende il comprensiorio del capoluogo e la Valle Peligna tranne Pratola che fa parte della federazione della Marsica, il cui congresso si è svolto il 18 dicembre.

Ad annunciarlo, ospite dell'ultima puntata de L'Irriverente che sarà online martedì, il segretario uscente Gianfranco Giuliante.

Le candidature vanno presentate entro sette giorni prima del congresso. E sfuma, intanto, l'ipotesi di una lista unica. Verosimilmente, insomma, ci saranno due liste, una espressione della maggioranza degli iscritti, l'altra della minoranza. Il sistema elettorale è di tipo proporzionale con premio di maggioranza.
Nessuna possibilità di riconferma, comunque, per l'uscente Giuliante, che in base alle nuove regole interne è incompatibile in quanto assessore regionale.

Sulle prossime elezioni amministrative all'Aquila, Giuliante ha confermato che saranno le primarie a scegliere il candidato sindaco del centrodestra. Salvatore Santangelo, incaricato di consultare gli alleati, nei giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di La Destra e dei Socialisti riformisti; tutti converrebbero sull'ipotesi di primarie. Non ha partecipato alle consultazioni l'Mpa. A quanto pare per motivi personali del suo segretario comunale, ma c'è da giurare che il partito di Giorgio De Matteis sarà comunque fuori da ogni discorso del genere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore