Pelino: ''Costantini parlamentare assenteista''

13 Novembre 2008   14:58  

"I dati sulle presenze in aula dei deputati abruzzesi parlano chiaro. Il candidato del centrosinistra Carlo Costantini, con circa il 45% di assenze a Montecitorio, dimostra di non avere rispetto degli elettori per il mandato che gli è stato conferito e conferma quindi di non essere la persona giusta per guidare la Regione Abruzzo nei prossimi cinque anni”. E’ quanto afferma il deputato del Popolo della Libertà, On. Paola Pelino, in merito ai dati sulle presenze in aula dei deputati.

Secondo la classifica, sulla presenza e sull'assenza dei deputati alla Camera (dal 29 aprile al 2 ottobre 2008), Paola Pelino è l’abruzzese più presente in aula con solo 9 assenze in 685 votazioni. Il più assente, invece, risulta Carlo Costanti dell’Italia dei valori con 314 assenze su 685 (45,8% del totale).

“Sin dal mio primo mandato”, ha spiegato Paola Pelino, “ho preso un impegno preciso nei confronti di tutti gli abruzzesi, ovvero quello di operare e difendere gli interessi della nostra regione in Parlamento. Cosa che sembra non fare attraverso un’intensa e mirata attività parlamentare Carlo Costantini che, prima ancora degli impegni della campagna elettorale (i dati, infatti, si riferiscono dall’inizio della legislatura e fino al 2 ottobre), è stato assente al 45% delle sedute. Gli elettori abruzzesi, sempre più consapevoli, non si lasceranno sfuggire questo dato e quindi non avranno dubbi a scegliere il nostro candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, una persona responsabile, credibile ed affidabile. Se gli abruzzesi lo sosterranno Chiodi garantirà massima presenza ed impegno”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore