Pendolari del centro Abruzzo: no ai tagli degli autobus per Roma

02 Gennaio 2009   16:57  

La Federazione dei pendolari del Centro Abruzzo (Federcopa) lancia un appello al nuovo presidente della Regione, Gianni Chiodi, per evitare la minaccia di un pesante taglio ai collegamenti di bus tra il centro Abruzzo e Roma, oggi effettuati dalla società 'Paolibus' (ex Schiappa), controllata dall'Arpa.

"Se le voci che circolano sono vere - ha spiegato il portavoce della Federcopa, Francesco Di Nisio - ritengo vergognoso l'atteggiamento dell'Arpa che, sfruttando le vacanze di Natale e la vacatio del Governo regionale, assesta un colpo mortale a Sulmona e al centro Abruzzo". "In un periodo di crisi economica pesantissima per la Valle Peligna e in assenza di una valida alternativa su ferro - ha aggiunto - il trasporto pubblico su gomma viene privato di una coppia di corse con la capitale. Tutto questo viene fatto senza concertare gli utenti: si dice di voler tagliare i costi e poi invece di tagliare i consigli di amministrazione e gli stipendi dei manager si vanno a tagliare le corse andando a colpire la fascia oraria serale da Roma, quella più utilizzata dai pendolari, si isola Scanno e la valle del Sagittario e si lasciano intatte corse e spese che viaggiano sempre vuote. Qualcuno potrebbe spiegarci la logica di queste scelte suicide?"

Aggiunge Di Nisio: "Sappiamo di non essere la priorità della sua agenda e sappiamo di vivere in un  area depressa economicamente e di scarso appeal elettorale. Proprio per questo chiediamo a Chiodi un gesto di discontinuità. Intervenga e ci eviti di emigrare a Roma perché sarà questo il risultato dei tagli: perdita di posti di lavoro e ulteriore spopolamento. Anche se sappiamo che cadrà nel vuoto come già successo in passato rilanciamo il nostro appello al presidente della Provincia dell'Aquila, al presidente della Comunità Montana e ai nostri sonnacchiosi politici locali, principali protagonisti in negativo degli schiaffi che la Valle Peligna continua a prendere.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore