Penne,Fabrizio Corona ospite sgradito.Il Comune scarica il Palio

20 Agosto 2010   10:37  

Il protagonista delle cronache vip Fabrizio Corona divide la cittadina di Penne.
La Pro loco lo invita al Palio dei Sei Rioni, la rievocazione storica fiore all'occhiello del centro del pescarese in programma, come ogni anno, dal 26 al 28 agosto, e l'amministrazione comunale si, per così dire, dissocia e revoca il patrocinio alla manifestazione.
"Il Comune è estraneo all'organizzazione" si legge in una nota dell'assessore alla Cultura Remo Evangelista. E a giudicare dai commenti che affollano la rete, siti e blog, ma anche le mura della città, tappezzate di manifesti "contro", la cittadinanza è dalla parte del Comune.
Tutti contro la Pro loco, organizzatrice dell'evento, rea di aver invitato personaggi "discussi" come Corona, "poco adatto" al contesto, coinvolto magari, solo per attirare un pò di pubblico.
Su blog e siti si annunciano proteste di piazza contro la presenza del re dei paparazzi, ma, si diceva, non solo la piazza virtuale ma anche quella reale storce il muso tanto da costringere l'amministrazione comunale a prendere le distanze dall'organizzazione del Palio, nonostante avesse già concesso il patrocinio all'evento e l'utilizzo del chiostro di San Domenico.

"Il Comune non ha erogato alcun contributo di natura economica, come è stato sottolineato sulla stampa dal presidente dell'associazione - fa sapere l'assessore Evangelista. - Il Palio dei Sei Rioni è stato inserito nel cartellone estivo quando, a inizio estate, siamo stati informati della volontà della Pro loco di riproporre l'iniziativa, così come avviene con tutte le altre manifestazioni non organizzate direttamente dal Comune ma da associazioni e comitati. Gli organizzatori - conclude - non hanno presentato un programma dettagliato della manifestazione e come amministrazione abbiamo pensato che il programma ricalcasse quello delle ultime edizioni svolte".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore