Pennelli per make up Sky Kisses con astuccio in pelle rosso fuoco: come utilizzarli?

In omaggio agli iscritti al Make up Talent

16 Dicembre 2013   18:27  

Vi mostriamo oggi il pezzo forte del kit che abbiamo ricevuto da Estasi Profumerie, a disposizione in omaggio per tutti i concorrenti dell'Estasi Make up Talent. Ci si può iscrivere fino al 31 dicembre e prevede, dopo i casting, tre giornate studio con i più famosi make up artist del settore. La cosa fondamentale è che non bisogna essere professionisti, basta anche solo avere il sogno di lavorare come make up artist ed essere motivati dalla passione!
Il kit a disposizione degli iscritti è un omaggio che contiene tanti prodotti di qualità tra cui 24 Ore Perfect di Deborah di cui abbiamo già parlato.

Questo set di pennelli è certamente uno dei pezzi forte e, a parte gli strumenti, quello che colpisce è il packaging dell'astuccio che li contiene in morbida pelle rossa con lacci e chiusura a calamita e cinta regolabile per attaccarlo in vita e avere a disposizione e sottogli occhi tutti i pennelli. Il set è composto da 16 pezzi tutti con manico laccato nero, molto leggeri e lunghi con logo serigrafato in bianco.

Il pennello per fondotinta è quello più lungo e con le setole più folte, trovo comodo usarlo per i fondotinta minerali, visto che le setole non sono molto compatte, l'applicazione risulta molto naturale. Può essere utilizzato anche per la cipria.

Altro pennello è ideale per l'applicazione del blush, quando però non deve essere messo solo su una zona ristretta del viso, ma sfumato in modo esteso sulle guance.

Poi troviamo un pennello a setole piatte, particolarmente morbide che si presta bene all'applicazione di fondotinta fluido. Bisogna fare attenzione a tenere il pennello con angolazione perfettamente perpendicolare e così ci assicuriamo un'applicazione che non trascurerà nussuna parte del viso.

Altri due pennelli, uno con setole angolate e l'altro con setole arrotondate perfetti per realizzare il contouring che consiste nel creare dei chiaro scuri sul viso in modo da corregere la forma non perfetta del viso, per esaltare gli zigomi e nascondere i piccoli difetti e creare un ovale perfetto, o almeno dare l'illusione che lo sia! Il contouring viene realizzato con polveri chiare illuminanti e polveri scure come terre e fondotinta e questi pennelli hanno la forma perfetta allo scopo.

L'ultimo pennello dedicato al viso è a lingua di gatto, piatto e molto compatto, ideale per l'applicazione di fondotinta fluido se vogliamo un effetto molto coprente. La dimensione non eccessiva permette grande precisione nella zona intorno al naso e alle labbra.

Abbiamo poi un pennello per sfumare l'ombretto con setole morbide. Lo trovo comodo in quanto le setole non sono lunghissime, quindi la sfumatura rimane "sotto controllo" e il prodotto non si spande eccessivamente.

Il pennello piatto con il taglio dritto e le setore compatte è utile per riempire sopracciglia o fare make up articolati sugli occhi, ad esempio per applicare un ombretto sulla rima cigliare inferiore.

Il pennello passe partout, quello che non può mancare è quello piccolo a setole tonte che serve sia per l'applicazione dell'ombretto che per intervenire con il correttore sulle piccole imperfezioni.

 

Non può cancare il pennello compatto e piatto angolato dedicato all'applicazione dell'eye liner o di ombretto nero sull'attaccatura delle ciglia.

Il pennello a penna piccolino lo utilizzo per le labbra: permette un'applicazione precisa e dosata.

Abbiamo poi l'applicatore dell'ombretto per antonomasia, ossia quello in spugna a forma di goccia che si usa quando vogliamo un colore saturo e compatto.

La chicca del set, a mio avviso è il penultimo pennello: è richiudibile, adatto per la borsetta, con le setole piccole e compatte per l'applicazione del rossetto.

L'ultimo è fondamentale per pettinare le sopracciglia con setole o pettine in plastica.

Questo sono tutti i pennelli del set e l'uso che ne faccio io, è chiaro poi che ognuno può avere altri utilizzi. Fatevi sotto con consigli, suggerimenti o domande! 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore