Pensionati, Centrella (Ugl): “Presenteremo programma per azioni di sostegno delle fasce più deboli"

A Roma la tavola rotonda “‘Nonni e nonne: un valore aggiunto”

11 Gennaio 2013   09:50  

“Stiamo presentando un nostro programma di interventi a tutti gli schieramenti politici che prenderanno parte a questa tornata elettorale, cercando di ottenere iniziative a favore delle fasce più deboli. E grande attenzione il nostro sindacato porrà al mondo degli anziani e dei pensionati”.

Così il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, intervenendo alla tavola rotonda organizzata dall’Ugl Pensionati dal titolo: ‘Nonni e nonne: un valore aggiunto per le famiglie e per la società’ presso l’Auditorium Antonianum di viale Manzoni. “Non è nostra intenzione - ha spiegato - schierarci a favore di una o dell’altra parte politica ma di sicuro appoggeremo le iniziative di chi deciderà di sostenere le nostre istanze”.

Organizzatore e moderatore della tavola rotonda il segretario nazionale dell’Ugl Pensionati, Geremia Mancini, che ha spiegato come “anziani e pensionati svolgano un ruolo attivo ed importante nell’Italia di oggi, un valore aggiunto per tutta la società, non solo per l’esperienza ma anche per la passione che sono ancora capaci di infondere e di trasmettere”.

All’incontro sono intervenuti, inoltre, il segretario confederale dell’Ugl Ornella Petillo; la responsabile nazionale del Dipartimento della Famiglia, Politiche dei diritti e delle Pari opportunità dell’Ugl, Loretta Civili; il segretario nazionale dell’Ugl Giovani, Antonio Silvestro; il professor Angelo Lorenti, professore di Demografia all’università degli studi di Roma “La Sapienza”; il dottor Pietro Zocconali, presidente dell’Associazione nazionale sociologi (Ans).

Inoltre hanno presenziato all’evento Donna Assunta Almirante, l’onorevole del Pdl Barbara Mannucci, l’assessore alle Risorse umane e Servizi Tecnologici di Roma Capitale, Enrico Cavallari ed il segretario della Fiap, Nicola Oranger.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore