Peppino Di Capri contro Roberto Vecchioni a Napoli: "Premiato per la campagna pro De Magistris"

Il cantautore polemizza sulla scelta del sindaco

09 Dicembre 2011   12:40  

Continua a far discutere la nomina a presidente del 'Forum delle Culture 2013' di Roberto Vecchioni. Stavolta a scagliarsi contro il cantautore è un suo collega, Peppino Di Capri, che proprio non ha mandato giù questa faccenda.


Non è bastata a Di Capri la rinuncia al compenso di 220mila euro annunciata da Vecchioni, che ha così deciso di lavorare gratis per il Comune di Napoli. Intervistato da 'Radio Crc', l'autore di "Roberta" e "Champagne" alimenta il fuoco delle polemiche: "Sono favori di Palazzo. Mi risulta che questa persona abbia partecipato alla campagna elettorale. Ovviamente, il sindaco ha fatto bene, perché culturalmente parlando si è ben appoggiato. Però io penso che anche a Napoli poteva esserci qualcuno più vicino".

Dunque, Peppino Di Capri non ha affatto gradito la scelta del sindaco di affidare un compito così importante per la città partenopea a un milanese. Perchè non scegliere un napoletano, visti i tanti artisti con la passione per il canto presenti in quella città, in sostanza.


Alla prossima puntata.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore