Perché il Samsung Galaxy A53 è lo smartphone perfetto per i social media

09 Maggio 2022   10:00  

Se sei alla ricerca di uno smartphone competitivo, dall’ottimo rapporto qualità – prezzo, con cui popolare di status i tuoi profili sui social media, allora il Samsung Galaxy A53 è probabilmente ciò che fa per te. Ma per quale motivo?

Abbiamo cercato di riassumere i principali motivi per cui non dovresti perdere di vista questo device. Scopriamoli insieme, individuando i 5 elementi di pregio che ci hanno fatto preferire questo dispositivo rispetto agli altri prodotti che occupano la stessa porzione di mercato.

Il display

Cominciamo dal display, rappresentato da un Super AMOLED da 6,5” Full HD+. Di ottima qualità, dispone di un sistema di schermatura della luce blu con il sistema Eye Comfort Shield, che permette di non affaticare la vista anche quando utilizzi lo smartphone sui social media per molto tempo. La luminanza massima è di 800 nit in ambienti luminosi. 

Insomma, un vero gioiello, per questa fascia di mercato, che potrai facilmente proteggere mediante l’uso di una Cover Samsung Galaxy A53.

OneUI

Tra gli altri motivi che ci fanno preferire questo smartphone c’è sicuramente la OneUI, l’interfaccia personalizzata più leggera e godibile rispetto al passato. La OneUI 4.1 che puoi trovare preinstallata su Galaxy A53 è quella basata su Android 12, declinata sulla base delle preferenze del produttore. Troviamo al suo interno anche la piattaforma di sicurezza Samsung Knox e l’Area Personale, così come le funzioni Private Share e il Samsung Wallet.

Fotocamera

Chi ama pubblicare contenuti sui social media non può che usare uno smartphone che abbia una buona fotocamera. Nel Galaxy A53 vediamo una fotocamera principale piuttosto importante, con feature che generalmente non sono presenti nei device di questa fascia di mercato, come la stabilizzazione ottica.

Nel dettaglio, sul posteriore abbiamo una fotocamera quadrupla con modulo principale da 64MP e ottica con apertura f/1.8, abbinata a un’altra grandangolare da 12MP con campo visivo da 123° che permette di scattare una porzione maggiore di inquadratura, per i tuoi panorami preferiti.

Impermeabilizzazione

Scorrendo i principali vantaggi di questo smartphone non possiamo non soffermarci sulla certificazione IP67, che garantisce una buona protezione all’acqua e alla polvere. Anche in questo caso non possiamo non sottolineare come questa caratteristica sia una rarità in una fascia di mercato come questa, e come potrà darti una serenità maggiore nel momento in cui sceglierai di utilizzare il tuo smartphone durante le vacanze!

Prezzo 

Ultimo, ma non meno importante, è il prezzo. Le caratteristiche che sopra abbiamo cercato di riassumere sono infatti disponibili a un prezzo tra 450 e 500 euro (anche se non mancano le occasioni di uno sconto ulteriore rispetto a questa fascia).

Si tratta pertanto di caratteristiche di particolare rilievo, che ai nostri occhi rendono questo dispositivo uno dei migliori nella fascia di mercato di cui parliamo oggi. Se dunque sei alla ricerca di uno smartphone moderno che possa essere utilizzato soprattutto per le tue attività sui social media, è da questo prodotto che dovresti avviare le tue valutazioni!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore