Percorsi teatrali nei musei d'Abruzzo: il 6 dicembre arriva a L'Aquila lo spettacolo Glass

Intervista a Maria Cristina Giambruno e Ezio Rainaldi

01 Dicembre 2011   16:23  

Martedì 6 dicembre, alle ore 19:00, andrà in scena a L'Aquila, presso la Cartiera del Vetoio,  "Glass trasparenze opalescenti": una produzione L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento - Assessorato alla Cultura, Castello del Buonconsiglio, Coordinamento Teatrale Trentino, Centro Servizi Culturali S. Chiara, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Palazzo Roccabruna..

Abbiamo chiesto a Ezio Rainaldi e Maria Cristina Giambruno, rispettivamente direttore e drammaturgo-regista de L'Uovo, di descriverci questo spettacolo: cosa lo caratterizza, come è stato possibile realizzarlo e a chi è rivolto.

Oggetto dell'intervista anche i molti progetti che L'Uovo sta attualmente portando avanti, nonostante le numerose difficoltà che ha dovuto affrontare dopo il sisma. Segno questo di un'indubbia determinazione dell'associazione teatrale nell'andare avanti e continuare a fare teatro nella città in cui, da oltre tren'anni, si è conquistata uno spazio di indiscussa rilevanza all'interno del panorama culturale.

(di Maria Rita Graziani)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore