Perdonanza 2011, torna la durata dal 23 al 29 agosto. Quest'anno sul palco Noemi

11 Luglio 2011   13:07  

Una splendida rossa dalla voce impareggiabile aveva animato la scorsa edizione dell Perdonanza Celestiniana, con un volere preciso: abbracciare gli aquilani, donando alla città un concerto a titolo totalmente gratuito.
Era Fiorella Mannoia e con lei sul palco una straordinaria presenza, quella di Renato Zero.

Fu la Perdonanza dell'emozione e della speranza. Quest'anno arriverà la grinta e la passionalità di un 'altra rossa, Noemi, la giovane cantate divenuta famosa grazie agli esordi su X Factor.

Arrivano ora le prime anticipazioni dell'edizione 2011 della Perdonanza Celestiniana, direttamente dall'assessore Marco Fanfani. Di certo c'è che verrà dato grande spazio al tema del perdono con il coinvolgimento della Comunità di Sant'Egidio e con la fiaccolata della speranza.

Quest'anno inoltre, dopo le difficoltà della scorsa edizione ancora emotivamente e concretamente legata alle ferite del sisma, si torna alla durata classica. L'edizione 717^ della Perdonanza Celestiniana partirà il 23 per concludersi il 29 agosto con la chiusura della Porta Santa.

La Porta come da tradizione sarà aperta ai vespri del 28 agosto dal Cardinale Angelo Comastri e resterà aperta fino ai vespri del giorno 29, festa di san Giovanni Battista: tutti coloro che confessati e comunicato entreranno in Basilica attraverso quella Porta porta riceveranno contemporaneamente la remissione dei peccati e l’assoluzione dalla pena.

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore