Perdonanza: a L'Aquila tra poco l'attesissimo concerto dei Subsonica

23 Agosto 2012   17:58  

Tra qualche ora saliranno sul palco antistante la Basilica di Collemaggio e non ce ne sarà più per nessuno.

Grinta, sound inconfondibile e tantissima musica, i Subsonica, in tour, arrivano a L'Aquila con un concerto gratuito e a costo zero per l'amministrazione. Un dono alla città come fece prima di loro nel 2010 Fiorella Mannoia, con un concerto rimasto indimenticabile.

Prima di tuffarsi sul palco i Subsonica hanno voluto incontrare il sindaco Cialente e l'assessore Pezzopane, e i giornalisti aquilani.

Sono arrivati con grandi discrezione e con grande consapevolezza, hanno chiesto di più sulla Perdonanza e hanno assicurato che il concerto di stasera sarà un momento di svago per tutti.

Il concerto inizierà alle 22.30 subito dopo l'accensione del tripode a piazza Palazzo, atto di avvio della 718^ Perdonanza Celestiniana.

Tanta musica con  Samuel Umberto Romano, detto Samuel  frontman voce principale, Massimiliano Casacci, detto C-Max (1963) - voce e chitarra, Davide Dileo, detto Boosta (1974) - voce e tastiere, Enrico Matta, detto, Ninja (1971) - batteria e Luca Vicini, detto Bass Vicio (1971) - basso (dal 1999).

I Subsonica, che hanno ricevuto in dono un libro di fotografie "Un blues per L'Aquila" di Roberto Grillo, con ironia e serietà hanno accettato la provocazione del sindaco Cialente: "Voi festeggiate quest'anno 15 di carriera, vi invito a tornare al vostro ventennale per mostrarvi un centro storico ricostruito. Forse anche al diciottesimo". E Samuel non ha perso tempo: "Ci saremo, appuntamento a tra tre anni".

il Concerto di stasera è offerto in collaborazione con ’Associazione Sei L’Aquila e dell’Ance L’Aquila che sostengono le spese di produzione.

I Subsonica, assenti da quattro anni dalle scene, sono in tour da 18 mesi e dopo Europa, Cina e America, è negli States che torneranno in autunno per chiudere questo tour celebrativo di quindici anni di carriera.

Anche stasera a L'Aquila la canzone di apertura sarà RATTO.

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore