Permessi di soggiorno: Bouchaib, riattivare servizio a L'Aquila

07 Ottobre 2013   13:29  

 "Dalla data del sisma, e dunque ormai da oltre quattro anni a questa parte, 5mila e 500 cittadini stranieri, residenti all'Aquila, devono recarsi ad Avezzano per il rinnovo o il ritiro del permesso di soggiorno".

Ad affermarlo, in una nota, e' il consigliere straniero al Comune dell'Aquila, Gamal Bouchaib, il quale ricorda che il documento e' nominativo. "Pertanto - spiega - ciascun cittadino, anche i minori e bambini, devono andare di persona in commissariato.
La procedura e' lunga, poiche' devono essere prese le impronte digitali e i richiedenti devono fornire generalita' e dati sul contratto di lavoro. Questo comporta lunghe file e lunghe attese, con i cittadini stranieri costretti a perdere un giorno di lavoro, e per loro una giornata di stipendio in meno e' moltissimo, e i bambini e ragazzi costretti a perdere un giorno di scuola.
Non solo, alla perdita della paga giornaliera si aggiungono le spese di viaggio.

Dall'altra parte - dice il consigliere straniero - il commissariato di Avezzano e' al collasso, il personale e' insufficiente e non riesce a smaltire il carico di lavoro e l'affluenza di utenti.
Possibile che, a quattro anni dal sisma, non si riesca a risolvere questa situazione?

Chiedo al Questore - conclude Gamal Bouchaib - di volersi attivare per ripristinare il servizio all'Aquila, eliminando un disagio insostenibile sia per i cittadini stranieri che per lo stesso personale di Polizia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore