Pesca illegale di Tonno rosso, Guardia Costiera ne sequestra oltre 200 kg

11 Novembre 2014   13:15  

Nella serata del 9 Novembre u.s. i militarim impegnati in attività di polizia marittima, via terra e via mare, lungo tutto il litorale di giurisdizione, sono intervenuti presso due approdi turistici per interrompere l’attività di pesca illegale perpetrata da alcuni cittadini pescaresi intenti a sbarcare esemplari di tonno rosso, in violazione alle normative vigenti che disciplinano tale tipo di pesca.

Le imbarcazioni da diporto sono arrivate all’ormeggio con le luci di navigazione spente al fine di eludere i controlli e passare inosservate ma, una volta avvistate dagli uomini della Guardia Costiera, sono state raggiunte ed ispezionate.

L’intervento tempestivo ha portato al sequestro di n°6 esemplari di “Tonno Rosso”, con un peso complessivo di oltre 200 kg. e comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di euro 2000,00, oltre ulteriori aspetti di rilevanza penale in corso di valutazione.

La pesca di tale specie è, in questo periodo, vietata per motivi connessi alla tutela degli stock ittici presenti nel Mediterraneo. Il prodotto ittico è stato poi donato in beneficenza ad associazioni “onlus”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore