Pescara: Baroni continua ad essere fiducioso

Zuparic fermato per un turno dal Giudice Sportivo

22 Ottobre 2014   15:03  

Il Pescara si prepara al tour de force che vedrà la squadra biancazzurra affrontare nell’ordine, Carpi, Bari e Spezia nel giro di 8 giorni, in un trittico di gare dove Baroni e i suoi ragazzi dovranno cominciare a fornire delle risposte convincenti, dimostrando che le due vittorie consecutive ottenute contro l’Entella ed il Crotone, non sono state solo il frutto di una situazione estemporanea.

Sul fronte infortuni dopo Caprari la squadra Dannunziana perde anche Lazzari, il quale ha dei problemi fisici: per lui una distorsione della spalla con interessamento della capsula. Il centrocampista dovrà rimanere fermo per 7 giorni, per poi essere di nuovo visitato al fine di rivalutare la sua situazione clinica. Un turno di squalifica, intanto, per Dario Zuparic dopo la contestata espulsione rimediata a Vicenza.

Non sembra, almeno a parole, essere preoccupato mister Baroni: “Non sono d’accordo quando si parla di involuzione nella gara contro il Vicenza: ci sono state decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato. Dobbiamo migliorare nella fase d’approccio alla gara, giocando tranquillamente, ma senza lasciarci intimorire dall’avversario. A Vicenza ho notato tra i miei ragazzi una certa tensione, che non ci ha permesso di esprimere a pieno quel calcio propositivo che deve essere il nostro credo calcistico. A centrocampo abbiamo qualche problema a causa anche delle numerose defezioni avute in questo primo scorcio di campionato. Sono convinto che attraverso il lavoro miglioreremo.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore