Pescara, Colomba sempre più vicino

Nel pomeriggio dovrebbe arrivare l'annuncio

19 Novembre 2012   15:20  

Ci siamo. Franco Colomba, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà il nuovo allenatore del Pescara. A rivelarlo è tuttomercatoweb che avrebbe intercettato il tecnico toscano proprio durante il viaggio che in queste ore lo sta portando a Pescara.

Giunto in Abruzzo l'ex allenatore del Parma si troverà faccia a faccia con la dirigenza biancazzurra che gli proporrà la panchina abbandonata da Giovanni Stroppa: il presidente Daniele Sebastiani e il d.s. Delli Carri sono già a lavoro, dopo la riunione di stamattina, sui risvolti economici della trattativa. La sensazione forte è che l'operazione andrà in porto: il Pescara è seriamente intenzionato a puntare su un tecnico esperto che possa dare alla squadra quel qualcosa in più sia dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto da quello psicologico.

Il lavoro, in tal senso, sembra essere davvero impegnativo: c'è da (ri)dare nuovo smalto a dei giocatori privi di quella cattiveria agonistica che ha permesso le ultime sconfitte, fra cui la passeggiata della Juventus all'Adriatico. Il morale del gruppo è, se possibile, sotto lo zero: bisognerà dunque andare alla ricerca di nuovi stimoli e per questo la scelta di un tecnico navigato che potrebbe avere l'asso nella manica per uscire da una situazione del genere.

Franco Colomba, nelle ultime due stagioni ha conquistato, sempre subentrando in corso d'opera, due salvezze importanti con Parma, nella stagione scorsa, e Bologna, in quella precedente.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore