Nonostante il Pescara sia retrocesso già da qualche giornata, il terreno di gioco abruzzese sarà soto gli occhi di molti appassionati a causa dell'avvincente lotta per il terzo posto che vedrà impegnati negli ultimi novanta minuti del torneo Fiorentina e Milan.
La squadra di Montella, attualmente quarta con 2 punti in meno del Milan che giocherà a Siena, ha bisogno di vincere per insidiare i rossoneri nella corsa che porterà una delle due squadre a giocarsi il preliminare di Champions League nella prossima stagione.
Il Pescara, dal canto suo, con la testa già alla prossima stagione in cui si pensa a cercare nuovi d.s. e allenatore, non vorrà recitare il ruolo di spettatore non pagante e proverà a regalare una delle poche gioie stagionali alla propria tifoseria per chiudere in maniera più soft questa stagione disastrosa.
Lo sa bene la Fiorentina che non può permettersi passi falsi se vuole insidiare il cammino di Balotelli e compagni: anche sotto l'aspetto scaramantico, quella con il Pescara sarà una gara particolare visto che all'andata i ragazzi di Montella furono piegati dal Delfino con un secco 2-0 al "Franchi", l'unica sconfitta casalinga della Viola in stagione e, forse, l'unico momento di grande soddisfazione per i tifosi pescaresi.
PESCARA-FIORENTINA ore 20.45
Pescara (4-2-3-1): Perin; Zauri, Cosic, Capuano, Bocchetti; Blasi, Togni; Celik, Bjarnason, Rizzo; Sforzini.
A disp.: Falso, Zanon, Vittiglio, Iannascoli, Mancini, Catalano, Abbruscato, Di Francesco, Cascione, Quintero. All.: Bucchi
Squalificati: Balzano (1)
Indisponibili: Sculli, Vukusic, Kroldrup, Bianchi Arce, Caraglio, D'Agostino, Modesto, Weiss, Caprari, Pelizzoli
Fiorentina (4-3-3): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, B. Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.
A disp.: Neto, Lupatelli, Hegazy, Tomovic, Compper, Wolski, Romulo, Mati Fernandez, Migliaccio, El Hamdaoui, Rossi, Toni. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sissoko, Camporese, Savic