Pescara-Grosseto: 1-2 - I biancazzurri perdono il 2° posto

05 Dicembre 2011   14:36  

Chi sbaglia paga. Il vecchio adagio ben si adatta a quanto visto in campo tra Pescara e Grosseto. Biancazzurri troppo imprecisi sotto porta, soprattutto nel primo tempo, e poco incisivi nella ripresa. La squadra di Giannini (che al termine del match si è dimesso in polemica con la società), con due tiri in porta “sbanca” l’Adriatico Cornacchia. E’ la prima sconfitta interna per la squadra di Zeman che scivola al terzo posto (in attesa di Padova-Torino, sospesa sull'1-0 per i veneti). Spalti gremiti da poco meno di 11 mila spettatori. Nessuna novità nella formazione biancazzurra rispetto alle indicazioni della settimana con Nicco schierato a centrocampo a causa delle squalifiche di Verratti e Togni e il rientro in difesa dello squalificato Capuano. Il Pescara parte subito forte.

 

2’ Insigne sbaglia l’impossibile. Discesa di Immobile sulla destra; dietro per Sansovini che tira, ma Narciso ribatte come può; porta spalancata, arriva Insigne che fallisce un gol facilissimo. 8’ Ancora un’ottima occasione con Sansovini che sul filo del fuori gioco arriva a tu per tu con l'estremo ospite Narciso, ma al momento del tiro si perde. 17' Ci prova Insigne dalla lunga distanza. Il portiere blocca. Pescara costantemente in avanti; il Grosseto si limita ad agire nelle ripartenze. 21' Ancora Insigne alla conclusione, bloccata. Pochi secondi dopo una indecisione di Capuano, mette nelle condizioni Alfageme di battare a rete; bravo Anania a chiudere lo specchio della porta. 22' Pescara in gol. Cross di Nicco dal fondo; girata a volo di Sansovini che insacca, nonostante il disperato tentativo di Narciso che tocca la sfera. Per il capitano biancazzurro è il 10° sigillo (tutti in casa). 32' La velocità di Speedy Gonzales Insigne viene fermata al limite dell'area da Giallombardo con un fallo da "giallo". Sugli sviluppi della punizione di Cascione si perde sul fondo. 36' Altra buona occasione per il Pescara con una rapida ripartenza di Insigne che al momento del tiro viene contrato da un difensore ospite. Subito dopo viene ammonito Gessa. 37' Ammonito anche Antei. 41' Pareggio improvviso del Grosseto con Alfageme che "brucia" Anania uscito per tentare l'anticipo. Porta sguarnita e palla nel sacco. Nell'azione che ha innescato il giocatore del Grosseto, Nicco aveva perso banalmente un pallone a centrocampo. 43' Insigne... non vuole proprio segnare. Fallisce una rete già fatta. 45' Clamorosa traversa di Immobile, la palla ricade al di là della linea bianca, ma la terna arbitrale dice di continuare. Proteste del giocatore. Fine del primo tempo. Ripresa. Stessi 22 in campo. 8' Dagli sviluppi di un corner tiro dal limite di Consonni, parato da Anania. 11' Ammonito Zanon. 12' Grosseto al tiro con Sforzini, ma il giocatore si era palesemente aggiustato il pallone con una mano (azione peraltro non rilevata dall'arbitro Nasca). 13' Episodio in area toscana: Sansovini viene fermato irregolarmente da Gianlombardo, ma l'arbitro lascia proseguire (rigore e chiara occasione da gol). 19' Doppio cambio del Pescara dentro Petterini e Maniero per Nicco e Sansovini. 21' Cambio ospite: fuori Alfageme; dentro Mancino. Pescara meno brillante, rispetto al primo tempo. 29' Azione del Pescara con Immobile che serve Insigne, anticipato di un soffio dal portiere ospite. 33' Cascione in profondità per Immobile ma il giocatore arriva sbilanciato e alza la mira. 34' Nel Grosseto esce Consonni entra Moretti. 37' Raddoppio del Grosseto con Sforzini, bravo a concludere al volo un lancio millimetrico del nuovo entrato Moretti. Stadio gelato e Pescara oramai senza forze. 40' Nel Grosseto esce Caridi ed entra Lupoli. 43' Ammonito Ronaldo. Dopo 3 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro.

Gli schieramenti di partenza. PESCARA. Anania, Zanon, Brosco, Capuano, Balzano, Gessa, Cascione, Nicco, Sansovini, Immobile, Insigne. Allenatore: Zeman. GROSSETO. Narciso, Crimi, Consonni, Alfageme, Caridi, Petras, Sforzini, Giallombardo, Padella, Ronaldo, Antei. Allenatore: Giannini. Arbitro: Nasca di Bari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore