Pescara, Immobile rientra con il Bari per tornare a vincere

Delli Carri: "Sono sicuro che torneremo a giocare come sappiamo"

30 Marzo 2012   16:32  

Ripartire. Questa è la parola chiave per il Pescara di Zdenek Zeman che domani, alle 15.00, affronterà il Bari nella dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie Bwin.

Dal quartier generale di Poggio degli Ulivi arrivano buone notizie per i biancazzurri: infatti, la rifinitura di questa mattina ha confermato il completo recupero di Ciro Immobile, il cui rientro era previsto per la prossima settimana. Il centravanti biancazzurro ha lavorato col gruppo e ha calciato senza avvertire alcun fastidio alla coscia infortunata.

Intanto, Zeman dovrebbe affidarsi al turn-over per far tirare il fiato ai più utilizzati. Contro i galletti pugliesi, infatti, potrebbe fare il suo esordio stagionale dal primo minuto Gianluca Caprari, al posto di capitan Sansovini. A centrocampo, insieme ai muscoli di Kone e Nielsen, ci saranno l'estro e la qualità di Marco Verratti autore di un'ottima prova con la maglia dell'Under 21 in settimana. Non prenderanno parte al match gli squalificati Kone e Nielsen.

Alla vigilia del match, in conferenza stampa, c'è ancora Daniele Delli Carri. Il D.S. biancazzurro, infatti, supplisce mister Zeman, il quale tornerà a parlare "solo quando saranno rispettate le regole". Delli Carri parte dal recupero di Ciro Immobile, tornato prima del previsto: "Immobile sta bene e il mister ha voluto convocarlo, evidentemente il recupero di ogni calciatore è relativo, soprattutto se si parla di problemi muscolari. Ciro è pronto e speriamo di vederlo subito come lo avevamo lasciato prima dell'infortunio". E sul silenzio stampa del boemo Delli Carri ha detto: "Abbiamo scelto il silenzio perchè crediamo che le cose negli ultimi tempi non sono andate come dovevamo andare, anche se a noi interessa poco parlare degli arbitri"-ha spiegato il D.S. biancazzurro-"Quello che ci sta più a cuore in questo momento è far divertire la gente allo stadio giocando in maniera spettacolare come siamo abituati a fare; nelle ultime gare non ci siamo riusciti ma penso che già da domani torneremo ad esprimerci ai nostri livelli. Siamo secondi e abbiamo dimostrato di avere carattere in tante situazioni e domani faremo altrettanto. Sono dieci finali per noi, tutte da vincere". Infine un pensiero sul Bari, che si presenterà all'Adriatico con un 4-3-3 speculare a quello del Delfino ma comunque "atipico": "Noi giochiamo con tre punte vere"-ha sottolineato Delli Carri-"Mentre il Bari in avanti ha due esterni, le cui caratteristiche principali però non sono quelle della prima punta. Sono convinto che torneremo ad esprimerci al meglio".

Intanto, il dato relativo ai biglietti è confortante: sono circa 8000 i tagliandi staccati finora. Probabilmente domani aumenteranno, a testimonianza che la città, così come tutto l'ambiente biancazzurro, crede ancora nel sogno.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano (Bocchetti); Nielsen, Kone, Verratti; Caprari, Insigne, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore