Pescara, Sebastiani: "Abbiamo un piccolo vantaggio"

Sul mercato: "Aspettiamo fino a venerdì per Diamoutene"

03 Agosto 2011   09:45  

Dopo aver preso atto della compilazione dei calendari, avvenuta questa mattina a Milano, il Pescara deve mettersi sotto per preparare al meglio la grande festa di domenica sera: in riva all'Adriatico, infatti, arriva la Real Sociedad, solida compagine della Liga spagnola, corrispondente della nostra serie A, ma prima, questa sera, la formazione pescarese si recherà a Teramo per disputare un'amichevole con la squadra biancorossa, militante in serie D.

Intanto l'ad dei biancazzurri Daniele Sebastiani, intercettato telefonicamente, ha espresso le sue considerazioni riguardo la marcia che dovrà affrontare la compagine di mister Zeman: “Premettendo che comunque bisogna incontrarle tutte”- ha esordito - “ritengo che abbiamo un piccolo vantaggio nell'affrontare nelle ultime tre partite, due delle dirette concorrenti alla vittoria finale come lo sono Sampdoria e Torino. Se dovessero rispettare il pronostico, e dovesse ripetersi la stessa situazione di quest'anno con Siena e Atalanta, penso che per noi sarà più facile affrontare nelle ultime partite le probabili neopromosse, soprattutto per quanto riguarda il girone di ritorno”.

Come avviene di solito, il potentissimo computer della Lega, non ha potuto fare a meno di riservare qualche sorpresa, piacevole per i colori biancazzurri: infatti, il Delfino, nella prima uscita dell'anno sarà impegnato a Verona, squadra contro cui, due anni fa, il Pescara ottenne la promozione in serie B. Anche Sebastiani è di questo parere: “Sono felice di trovare il Verona alla prima, mi fa molto piacere perchè in passato ci ha portato bene e poi molti dei ragazzi che compongono la rosa furono protagonisti di quella promozione e penso che questo darà loro quel pizzico di voglia in più. Ciò non toglie che la squadra metterà lo stesso impegno in tutte le partite, ne sono certo.”

Intanto si aspettano gli ultimi botti di mercato. Botti che dovrebbero vedere l'esito della telenovela-Diamoutene: “Stiamo attendendo una risposta dal giocatore”- ha spiegato l'amministratore delegato- “Domenica vorremmo presentarci ai tifosi al completo, al momento attendiamo fino a venerdì. Se non dovesse esserci l'esito positivo cercheremo altro, non c'è solo Diamoutene sul mercato...” . L'unico tassello mancate, dunque, sembra essere il maliano, o comunque un centrale di difesa; tuttavia quel che è certo è che non ci saranno altre novità in entrata: “Dopo tanti regali fatti ai tifosi e al mister, credo che sia arrivato il momento di farceli noi”- ha scherzato Sebastiani - “Adesso ci concentreremo solo e soltanto sulle uscite per limare la rosa”.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore