Pescara, Zeman: "Primato? Non conta nulla"

Meno grave del previsto l'infortunio di Anania

14 Marzo 2012   00:00  

Dopo il regalo del Verona nel posticipo del lunedì, il Pescara si gode la vetta solitaria del campionato di Serie Bwin.

Ora i punti di vantaggio sull'inseguitrice diretta, ovvero il Torino, sono 2 ma il tecnico del Delfino Zdenek Zeman, per alcuni il vero artefice del miracolo biancazzurro, non si scompone più di tanto e, nel suo stile, chiede ulteriore grinta e concentrazione ai suoi in vista delle prossime gare: "Il primato? Non conta molto"-spiega il boemo-"Dobbiamo ancora giocare 12 partite e mantenere una posizione di vertice fino alla fine del nostro campionato".

Il mister, poi, rimanendo in tema campionato, si sofferma sul colpo esterno del Verona a Torino che, di fatto, gli ha regalato il primo posto: "E'stata una sorpresa per tutti, il Toro non aveva mai perso in casa. Credo, comunque, che i granata restino i favoriti per vincere il campionato: con loro, altre quattro o cinque squadre".

Nel prossimo turno, che si giocherà in posticipo lunedì sera, il Delfino ospiterà il Brescia: "Le rondinelle sono in un ottimo momento di forma"-afferma l'ex allenatore di Foggia, Lazio e Roma-"Stanno ottenendo grandi risultati e credono di poter andare ai play-off. Penso che si presenteranno all'Adriatico per giocarsi la gara apertamente: hanno dei giovani interessanti e bisognerà stare molto attenti".

Infine, un pensiero va ad altri giovani che stanno facendo altrettanto bene: sono proprio quelli del Pescara. "Sono contento per Verratti, Insigne e Capuano che sono riusciti a guadagnarsi la maglia della nazionale Under 21, ma credo che anche Immobile e Romagnoli meritino la maglia azzurra. Soprattutto Romagnoli che, anche qui a Pescara, è abbastanza sottovalutato".

Intanto arrivano buone notizie dall'infermeria riguardanti le condizioni di Luca Anania. Il portiere, uscito per infortunio al flessore della coscia destra nella parte finale del match con il Cittadella, si è allenato con i compagni di squadra. Dopo la seduta pomeridiana, si è sottoposto, ma solo per precauzione, a ecografia. L'esame ha dato esito negativo con buona pace di tutti. Contro il Brescia, posticipo casalingo in programma lunedì prossimo, l'estremo difensore biancazzurro sarà regolarmente in campo. A proposito: già staccati 4700 tagliandi al termine della prima giornata di prevendita. Giovedì prossimo, test infrasettimanale al comunale di Città S.Angelo contro l'Angolana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore