Pescara al completo. La squadra è praticamente fatta

07 Luglio 2013   15:38  

Per la prima volta nella storia della composizione della squadra del Pescara, a inizio campionato la rosa è al completo.

Non bisognerà aspettare il mercato di gennaio per completarla com’era sempre stato fatto nei precedenti campionati, questa volta la società ha agito con saggezza consegnando al neo tecnico Pasquale Marino una squadra come lui ha richiesto.

Resa nota la somma della trattativa di Aniello Cutolo, fantasista che al Pescara percepirà 250 mila euro a stagione; al Padova 100 mila euro e l'intero cartellino di Danilo Soddimo.

Per Valdifiori c'è l'accordo su durata del contratto e sull’ingaggio, l'Empoli ha abbassato le sue pretese a 500 mila euro.

Prima della partenza per Rivisondoli sede del ritiro potrebbe andare in porto con la Lazio lo scambio Vukusic – Sculli, non visto bene dai supporter pescaresi per il gol fatto al Pescara durante la partita contro il Genoa. Se non dovesse andare bene la trattativa, c'è Ragusa.

Pronti a partire Capuano e Cascione, che hanno espresso la volontà di cambiare aria. Sul mercato i soliti Terlizzi, che ha ricevuto un’offerta biennale dal Lecce, Abbruscato pronto per Cremona e Romagnoli, in procinto di trasferirsi a Trapani. Il brasiliano Jonathas resterà al Torino a titolo di prestito temporaneo con diritto di riscatto per la società di Urbano Cairo.

Se il portiere Pelizzoli dovesse partire per Udine, il Pescara si butterebbe sul trentaduenne portiere del Lecce Massimiliano Benassi. Infine, Bjarnason che è un giocatore che potrebbe dare qualità all’attuale rosa potrebbe partire, ma un pensiero per farlo restare c’è da parte dello staff tecnico del Pescara. A oggi sono quattrocento gli abbonamenti sottoscritti. Stesso numero per le tessere gratuite a disposizione dei disoccupati.

Mariano Barisani

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore