Pescara calcio, "Vogliamo i tre punti" dice Cutolo

29 Settembre 2013   09:45  

Ultimi accorgimenti tattici per i biancazzurri che ieri mattina hanno effettuato la seduta a porte chiuse. Continuano le terapie Capuano, Brugman, Mascara e Piscitella. Differenziato per Sforzini, si è fermato Padovan per un colpo alla schiena.

Il Pescara recupera Balzano e Rizzo. Quest'ultimo completerà il reparto nevralgico insieme con Viviani, e Nielsen. Ragusa tornerà ad agire nel ruolo di esterno d'attacco. Dubbio Cutolo Politano. Questa mattina allenamento a porte chiuse a Francavilla. A seguire, conferenza stampa del tecnico biancazzurro partenza per la Romagna.

In una intervista Cutolo dice: "Ci siamo allenati molto bene era importante reagire soprattutto mentalmente ai risultati, avere un atteggiamento positivo per affrontare le prossime gare. La risposta di tutti è l'impegno dimostrato in allenamento". “Domani incontriamo il Cesena, una squadra in forma, forte e che ci darà filo da torcere. Sono certo che sarà una partita molto equilibrata, faremo di tutto per riportare a casa l'intera posta in palio". "Vogliamo scrollarci di dosso questo momento non troppo positivo e continuare sulla strada che avevamo intrapreso".

Cesena, ieri pomeriggio a Villa Silvia si è tenuta una sessione di allenamento durata un'ora e quindici minuti sul campo in erba sintetica. Dopo il consueto riscaldamento, i ragazzi hanno svolto esercizi di rapidità. Mister Bisoli ha lavorato con i difensori concentrando l'attenzione sui movimenti di chiusura, il vice allenatore Tardioli si è preso cura dei centrocampisti facendo eseguire cross e conclusioni a rete. Nel finale la squadra è stata riunita ed in successione ha svolto esercizi sette contro dieci, otto contro dieci, dieci contro dieci con difesa della porta e attacco alla linea.

Garritano è rientrato pienamente in gruppo. Rodriguez ha abbondonato l'allenamento per una sospetta lesione muscolare ai flessori della coscia destra. Continua il programma di recupero per Bangoura, Camporese, Defrel e Krajnc. Oggi la squadra sosterrà la rifinitura al Manuzzi alle ore 15.Sostanza e solidità queste sono le peculiarità del Cesena di inizio stagione, due input che se consolidati in serie B valgono platino. La squadra ha fondamenta robuste in fase difensiva, capacità di sacrificio e comunione di intenti: caratteristiche fondamentali che ti danno una base importante.

Con tutto questo in dote in cadetteria si va avanti, certo se vuoi essere protagonista e divertirti tanto la crescita è obbligata. Il secondo posto in classifica non deve portare a voli pindarici, in B in pochissimi possono permettersi di programmare e spesso falliscono. L’obiettivo al momento deve essere quello di salvarsi ovviamente e cercare di “alzare la voce”. Fino a che punto lo si potrà già cercare di capire verso dicembre. Infatti se la squadra fa risultati, convince, di conseguenza i bianconeri hanno anche individualmente un rendimento di spessore.

Così sarà possibile valorizzare alcuni giocatori monetizzando in estate: Defrel, Rodriguez, Garritano, Djuricsono elementi che possono fare tintinnare la cassa del Cesena. Questi i probabili convocati per la sfida contro il Pescara.

CESENA (3-4-3): Campagnolo, Volta, Capelli, Consolini, Cascione, Coppola, Renzetti, D'Alessandro, Succi, Nadarevic, Coser, Alhassan, De Feudis, De Miguel, Granoche, Garritano, Tabanelli, Capellini. All. Pierpaolo Bisoli.

I risultati della 7° giornata di campionato Serie B Eurobet:

Cittadella-Crotone 1-0 (74’ Donnaruma)

Lanciano-Bari 0-1 (86’ Minotti)

Latina-Brescia 2-0 (39’ Morrone, 46’ Jonathas)

Modena-Padova 3-1 (18’ e 28’ Babacar, 52’ Signori, 75’ Trevisan)

Palermo-Juve Stabia 3-0 (23’ Di Gennaro, 78’ Hernandez rig. 92’ Lafferty)

Reggina-Carpi 0-1 (93’ Memushaj)

Siena-Trapani 2-1 (21’ Paolucci, 43’ Mancosu rig. 92’ Giannetti)

Spezia-Novara 0-0

Varese-Ternana 2-1 (44’ Maiello, 71’ Pavoletti, 85’ Zecchin)

Lunedì 30 settembre

Ore 19 - Avellino-Empoli. ARBITRO: NASCA. Assistenti: PERETTI – LO CICERO IV: MARINI OA: CAPRARO

Ore 21 - Cesena-Pescara. ARBITRO: Maurizio Ciampi della sezione di Roma 1. Assistenti designati saranno Massimo Melloni di Modena e Stefano Liberti di Pisa. Quarto uomo: Mariani, OA: Daneluzzi.

CLASSIFICA: Lanciano 15; Empoli **14; Varese 14; Cesena **12; Modena 11; Spezia 11; Novara 10; Palermo 10; Crotone10, Avellino** 9; Siena 9; Bari 8; Trapani 8; Latina 7; Brescia 7, Carpi 7*; Cittadella 7; Reggina 6; Pescara**6; Ternana 5, Juve Stabia 4; Padova* 1.

*Carpi-Padova sospesa al 27', gara da recuperare. **Una gara in meno

Alcune notizie di mercato tutto B

In casa Padova sono ore decisive per la panchina biancoscudata: in pole position per il dopo Marcolin ci sarebbe l'ex tecnico di Ascoli e Varese Fabrizio Castori.

Il Cittadella comunica l'acquisto del calciatore Riccardo Colombo. Forze nuove per Claudio Foscarini dopo l'aumentare della lista infortunati. Colombo è un centrocampista del 1982 di Varese, l'ultima stagione ha giocato a Novara, Reggina, Triestina e Udinese.

Appuntamento a oggi fra Carmine Gautieri e il Brescia per trovare un accordo. L'ex tecnico del Lanciano è pronto a dire sì a Corioni e anche le Rondinelle hanno rotto gli indugi e sono pronti a siglare l'intesa. Gautieri ha chiesto alla dirigenza bresciana la possibilità di potersi portare con se in Lombardia il proprio vice e un preparatore atletico.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore