Pescara, con il Varese bisogna rialzare la testa

Assenti Kone e lo squalificato Zanon. Rientra Cascione

04 Aprile 2012   14:08  

Dopo la sconfitta con il Bari di sabato scorso, il Pescara di Zdenek Zeman, ancora evidentemente scosso dalla tragedia legata alla scomparsa di Franco Mancini, sarà di scena (inizio ore 20.45) a Varese, nell'anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie Bwin.

I biancazzurri, quarti in classifica, ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia Verona-Sassuolo, dovranno invertire la tendenza delle ultime tre giornate in cui hanno guadagnato soltanto un punto nel pari casalingo con il Brescia. Che il momento sia delicato lo si capisce dal gioco della squadra, apparso meno brillante rispetto al solito soprattutto ad Ascoli dove l'undici di Zeman non è mai praticamente sceso in campo. Tuttavia, per continuare a cavalcare il sogno della serie A e, soprattutto, per evitare di sperperare quanto di buono fatto fino ad ora si deve tornare a vincere: ecco perchè per Immobile e compagni sarà necessario invertire il trend negativo delle ultime gare sul difficile terreno del "Franco Ossola" di Varese, dove gli uomini di Rolando Maran dopo il pesante k.o. subito in casa della Juve Stabia venderanno cara la pelle per difendersi dagli attacchi di Sampdoria e Brescia che incalzano in classifiche.

Intanto, in Lombardia sarà assente Moussa Kone. Ieri, infatti, la risonanza magnetica ha evidenziato una leggere infiammazione al ginocchio destro per il centrocampista ivoriano. Torna invece, dopo la squalifica, Emmanuel Cascione che, quasi sicuramente, verrà affiancato a centrocampo da Verratti e Nielsen.

La novità, invece, è rappresentata dall'impiego di Bocchetti a sinistra, con Balzano che verrà spostato sulla destra a causa dell'assenza di Zanon, fermato dal giudice sportivo.

Stamane, l'ultima seduta di rifinitura prima della partenza di domani con un volo charter per Varese. Continua il silenzio stampa del tecnico Zeman che, anche quest'oggi, non si è presentato ai microfoni dei giornalisti.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Balzano, Capuano, Romagnoli, Bocchetti; Cascione, Nielsen, Verratti; Insigne, Sansovini, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore