Pescara, con l'Ascoli per continuare a volare

I biancazzurri dopo Brescia cercano punti e conferme

21 Ottobre 2011   12:41  

Quando si vince il tempo sembra volare. E' quello che sta capitando in questi giorni al Pescara zemaniano 2011/2012: i biancazzurri, reduci dall'impresa in terra bresciana, si trovano a dover scendere nuovamente in campo sabato (ore 15.00) contro l'Ascoli di Castori.
Il quarto posto ha dato ulteriore fiducia e coraggio ad un ambiente che viveva già un momento positivo. Ma se il maestro Zeman continua a predicare calma e umiltà, i tifosi sognano già di affrontare le trasferte sui campi più prestigiosi d'Italia.
Tuttavia, per far in modo che il sogno diventi realtà bisogna continuare a vincere: già da domani.
Squadra che vince non si cambia e allora Zeman, nonostante i recuperi di Capuano e Verratti, preferisce non rischiare i rientranti e puntare ancora sull'undici che ha incenerito il Brescia.
Ovviamente, l'unica eccezione sarà rappresentata dall'assenza di Cascione, squalficato, che molto probabilmente verrà rimpiazzato dall'ivoriano Kone. Sembra dunque spegnersi la flebile speranza di tornare a vedere dal primo minuto Marco Verrati.
I marchigiani, fanalino di coda della classifica con soli due punti (ne avrebbero nove se non avessero dovuto scontare una penalizzazione di sette punti), sono in piena emergenza a centrocampo. Castori, infatti, dovrà fare a meno dello squalificato Pederzoli e  anche di Di Donato.
I bianconeri si presenteranno all'Adriatico con un 4-4-2 in cui Sbaffo e Papa Waigo agiranno sugli esterni offensivi.
Arbitro dell'incontro sarà Tozzi di Ostia Lido.

PESCARA-ASCOLI - PROBABILI FORMAZIONI:

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Romagnoli, Petterini; Kone, Togni, Gessa; Insigne, Sansovini, Immobile. All.: Zeman.

Ascoli (4-4-2): Guarna; Ciofani, Peccarisi, Faisca, Giovannini; Gazzola, Parfait, Vitiello (Di Donato), Sbaffo; Papa Waigo, Soncin. All.: Castori.

Daniele Polidoro

 

Al nostro microfono Riccardo Brosco, difensore Pescara Calcio


Galleria Immagini

Riccardo Brosco, difensore Pescara Calcio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore